Eurobarometro

Una ricerca di Eurobarometro, promossa dalla Commissione Europea, ha verificato la sensibilità e la preoccupazione delle popolazioni dei 27 stati membri nei confronti di fonti di inquinamento.
L’Eurobarometro è uno strumento di indagini demoscopiche finanziato dalla Comunità Europea su varie tematiche politico sociali di interesse di tutti i cittadini della Europa a 27.
Nel 2010 ha replicato una indagine (la prima è stata nel 2006) sulla percezione di rischio da parte nei confronti di vari agenti ambientali .
Normalmente in queste indaginio demoscopiche non si riscontrano grandi differenze ... in queso caso … è impressionante come i cittadini Italiani abbiano MOLTA più paura degli altri europei nei confronti dell'elettrosmog !!
La preoccupazione espressa degli effetti provenienti dai telefoni cellulari è stata riportata come MOLTO ALTA da parte del 69% degli intervistati (contro il 26% quale media) mente quella espressa per i ripetitori di telefonia è del 79% contro il 33% del cittadino medio europeo, con un 81% che ritiene di non ricevere informazioni ed un 63% che non ritiene protetto all’Autorità Pubblica.

Quindi, non è vero che , come ci riportano le Autorità italiane che non ci sono preoccupazioni e tutto viaggia liscio ...
Occorre che la Rete Elettrosmog-free Italia si faccia sentire mostrando l'altra faccia della Luna!

Fonte di Eurobarometro: http://www.scribd.com/doc/45878608

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogli di alluminio per proteggerci dal 5G

Riconosciuti gli effetti delle onde millimetriche (5G) su sistema endocrino

Il Consiglio d'Europa mette in guardia dalle comunicazioni senza fili